Designed and built with care, filled with creative elements

TOLES – Test of Legal English Skills

International Academy Lab è centro autorizzato TOLES: DRPITA

Il TOLES inizialmente fu creato su richiesta di un importante studio di diritto commerciale a Londra. Lo studio necessitava di un metodo per testare l’inglese degli stagisti internazionali e dei nuovi associati delle sue filiali internazionali.

Il programma TOLES (Test of Legal English Skills) è costituito da un corso strutturato di materiale didattico sull’inglese legale supportato da tre livelli di esami professionali (Foundation; Higher; Advanced).

I livelli degli esami sono progressivi fino a raggiungere lo standard d’inglese legale richiesto da studi di diritto commerciale internazionale, uffici legali di aziende private e i migliori traduttori legali.

LE 3 TIPOLOGIE DI ESAMI

TOLES FOUNDATION

Primo Livello:

L’esame Foundation è il punto di partenza consigliato nella formazione d’inglese legale per gli studenti di diritto internazionale che desiderano iniziare la formazione d’inglese nell’ambito giuridico e allo stesso tempo continuare a sviluppare competenze generali della lingua inglese.

Contenuto

L’esame è costituito dalle prove di lettura e scrittura di testi legali.

L’obiettivo principale è verificare l’assoluta accuratezza linguistica richiesta agli avvocati in un moderno ufficio internazionale. Sono verificate le competenze lessicali relative ad accordi commerciali, documenti aziendali, contratti commerciali, accordi di proprietà intellettuale, documenti finanziari e forme societarie, oltre a terminologia legale in altri ambiti. Ciò significa agire con accuratezza nelle due aree principali: grammatica e vocabolario tecnico legale.

Livello generale d’inglese

Il livello d’inglese richiesto per l’esame è A2.b/ B1.1. La priorità in questa fase è assicurarsi che ci sia una solida ed effettiva base di inglese legale per consentire agli allievi di passare al livello successivo.

  • Obiettivo: vocabolario legale pratico in situazioni reali, consolidamento della grammatica inglese

 

TOLES HIGHER

Secondo livello:

L’esame Higher sviluppa le competenze linguistiche e la conoscenza pratica della terminologia legale acquisite al livello Foundation. L’esame Higher passa alla fase successiva e chiede agli allievi di affrontare autentici documenti legali più complessi.

Contenuto
L’esame è costituito dalle prove di lettura e scrittura di testi legali.

Le prove prevedono un uso più attivo della lingua rispetto all’esame Foundation e si richiede agli allievi di affrontare casi più complessi e commercialmente rilevanti, estratti da contratti e una lettera professionale. Si testa il vocabolario legale con l’utilizzo di definizioni precise di termini comuni della pratica commerciale. Viene verificata, inoltre, la buona conoscenza del registro del linguaggio, per renderlo più appropriato e professionale.

Livello generale d’inglese

Il livello d’inglese richiesto per questo esame è B1.2/B2. Tutte le attività di questo livello impiegano inglese generale autentico e impegnativo;

  • Competenze testate: lettura e scrittura di testi legali;
  • Obiettivo: competenze pratiche di lettura, scrittura  in situazioni legali reali

 

TOLES ADVANCED

L’esame Advanced è stato creato e sviluppato con la consulenza d’importanti studi legali e di fatto è  ritenuto lo standard di riferimento della preparazione in inglese legale.

Contenuto

L’esame è costituito dalle prove di lettura e scrittura di testi legali.

L’esame misura le competenze dell’allievo rispetto a un avvocato madrelingua inglese.

Si accentra principalmente su vocabolario e grammatica necessari per la stesura di bozze dei contratti. Incoraggia inoltre la conoscenza dello stile asciutto di scrittura ora preferito dai più importanti studi di diritto commerciale. L’esame richiede una certa sensibilità al registro e il saper distinguere quando utilizzare l’inglese formale o informale sul luogo di lavoro.

Livello generale d’inglese

Il livello d’inglese richiesto per questo esame è B2/C1.

L’esame misura le competenze d’inglese legale del candidato rispetto allo standard richiesto dagli avvocati di madrelingua inglese.

  • Competenze testate: lettura, scrittura e stesura di bozze di testi legali, conoscenza del registro e del linguaggio professionale
  • Obiettivo: competenze pratiche di lettura, scrittura e stesura di bozze in situazioni legali reali
  • Livello generale d’inglese appropriato: intermedio/avanzato

*La Preparazione TOLES: Esame di qualificazione per avvocati (SQE). Il Solicitors Qualifying Examination (SQE) è in fase di preparazione per diventare il nuovo modo centralizzato per qualificarsi come procuratore legale in English Law. Alla fine sostituirà l’ iter del Corso di pratica legale (LPC) necessario per esercitarsi.


Per ulteriori informazioni sui costi e le modalità di iscrizione, è possibile scrivere un’e-mail all’indirizzo:
info@ialroma.com